info@yourdesk.it
+39 340 0079204

Termini del Servizio

Accedendo o utilizzando la Piattaforma yourDesk, l’utente accetta di rispettare e di essere vincolato dai presenti Termini del Servizio.

I presenti Termini del Servizio (“termini”) costituiscono un contratto giuridicamente vincolante (“contratto”) tra l’utente e Blue Ocean s.r.l. (di seguito definita anche “Find Your Desk”, “YD” o “portale”) che disciplina accesso e utilizzo del sito web di YD, ivi compresi tutti i relativi sottodomini, e di qualsiasi altro sito web attraverso cui YD rende disponibili i propri servizi YD (collettivamente, il “Sito”), nonché delle nostre applicazioni per dispositivi mobili, tablet e altri dispositivi e interfacce di programmi applicativi (collettivamente, l’“Applicazione”) e di tutti i servizi associati (collettivamente, i “Servizi YD”). Il Sito, l’Applicazione e i Servizi YD sono di seguito collettivamente indicati come, la “piattaforma YD”. Le nostre Condizioni della Garanzia Host, le Condizioni di Rimborso Ospiti, la nostra Politica antidiscriminatoria e le altre Politiche applicabili all’utilizzo da parte dell’utente della Piattaforma YD sono incorporate nel presente Contratto per riferimento.

Quando i presenti Termini del servizio menzionano “Find Your Desk”, “YD” o “portale”, si riferiscono alla società Blue Ocean s.r.l. con cui l’utente della piattaforma YD, nell’accedervi o nell’utilizzarla, stipula un contratto nei termini che seguono.

Le pratiche di raccolta e utilizzo di dati personali in connessione con l’accesso e uso della Piattaforma YD da parte dell’utente sono descritte nella Informativa sulla privacy.

Tutti i servizi di elaborazione di pagamenti attraverso o in relazione all’uso da parte dell’utente della Piattaforma YD (“Servizi di pagamento”) sono forniti da "Stripe, Inc." come specificato nei Termini di pagamento del servizio (“Termini di pagamento”).

Gli utenti che operano quali Host o Host PRO sono responsabili in via esclusiva di identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti applicabili ai loro Annunci e Servizi. Gli Host o Host PRO sono esclusivamente responsabili dell’identificazione e ottenimento di tutte le licenze, permessi o registrazioni necessari per qualsiasi location o servizio offerto. Alcune tipologie di servizi offerti dall’Host o dall’Host PRO possono essere del tutto vietate. Le sanzioni possono includere sanzioni amministrative o penali. In caso di dubbi o domande su come le leggi locali si applicano gli annunci e servizi degli Host o Host PRO, YD consiglia costoro di richiedere sempre la consulenza di un avvocato.

INDICE

1. Ambito dei Servizi YD
2. Idoneità, Utilizzo della Piattaforma YD, Verifica del Membro
3. Modifiche dei presenti Termini
4. Registrazione dell’Account
5. Contenuti
6. Costi del servizio
7. Termini specifici per Host
8. Termini specifici per Guest
9. Modifiche delle prenotazioni, Cancellazioni e Rimborsi, Centro Soluzioni
10. Valutazioni e Recensioni
11. Danni ad Alloggi, Controversie tra Utenti
12. Arrotondamenti, Conversione di valuta
13. Imposte
14. Attività vietate
15. Durata e risoluzione, sospensione e altre misure
16. Esclusione di responsabilità
17. Responsabilità
18. Indennizzo
19. Commenti
20. Legge applicabile e foro competente
21. Disposizioni generali

1. Ambito dei Servizi YD

1.1 La Piattaforma YD è un marketplace online che consente agli utenti registrati (“utenti”) di offrire servizi (coloro che offrono servizi sono gli “Host”) e di pubblicare gli annunci contenenti tali servizi sulla Piattaforma YD (“annunci”) e di comunicare e negoziare direttamente con gli utenti che cercano di prenotare tali servizi offerti dagli Host (coloro che utilizzano i servizi degli Host sono i “Guest”). I Servizi dell’Host possono includere l’offerta di locali, uffici, coworking, negozi, magazzini, laboratori, studi fotografici, etc… (“location”), e svariati altri servizi correlati.

1.2 Quale gestore della piattaforma, YD non possiede, crea, vende, rivende, rende disponibili, controlla, gestisce, offre, consegna o fornisce annunci o servizi dell’Host. Gli Host sono esclusivamente responsabili per i loro annunci e servizi. Quando gli utenti effettuano o accettano una prenotazione, essi stanno stipulando un contratto direttamente tra loro. YD non è e non diventa parte o partecipa altrimenti ad alcun rapporto contrattuale tra i Utenti, né è un agente immobiliare o un assicuratore. YD non agisce come un agente ad alcun titolo per nessun utente.

1.3 Anche se YD potrebbe cercare di contribuire a facilitare la risoluzione di controversie, la stessa non ha alcun controllo su e non garantisce (i) l’esistenza, la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun annuncio o servizio offerto dall’Host, (ii) la correttezza o l’accuratezza di descrizioni di annunci, recensioni o altri contenuti divulgati dagli utenti o (iii) l’adempimento o la condotta di alcun utente o di terzi. YD non approva alcun utente, annuncio o servizio dell’Host. Qualsiasi riferimento al fatto che un utente sia “verificato” (o diciture analoghe) indica solamente che costui ha completato la relativa procedura di verifica o identificazione e nient’altro. Tale indicazione non costituisce un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di YD riguardo ad alcuno, ivi compreso per quanto concerne l’identità o i precedenti personali di tale utente o il fatto che l’utente sia attendibile, sicuro o adeguato. Ciascun utente è chiamato ad esercitare la debita diligenza e attenzione al momento di decidere se utilizzare o meno una location o un servizio degli Host, accettare una richiesta di prenotazione da un Guest o comunicare e interagire con gli altri utenti, sia online che di persona. Le immagini pubblicate sono destinate a fornire una rappresentazione fotografica di un annuncio al momento in cui la fotografia è stata scattata e non costituiscono una garanzia da parte di YD di alcun Host o annuncio.

1.4 L’utente che sceglie di utilizzare la Piattaforma YD quale Host o Host PRO (come di seguito definito), riconosce e accetta che il suo rapporto con YD è unicamente quello di un contraente terzo indipendente e non quello di dipendente, agente, joint-venturer o partner YD per alcun motivo e riconosce e accetta, inoltre, di agire esclusivamente per proprio conto ed a proprio beneficio e non per conto o a beneficio di YD.

1.5 Per promuovere la piattaforma e aumentare l’esposizione di annunci a potenziali Guest, gli annunci e gli altri contenuti forniti dagli utenti possono essere visualizzati su altri siti web, in applicazioni, all’interno di email e in pubblicità online e offline. Per assistere gli utenti che parlano lingue diverse, gli annunci e altri contenuti degli utenti possono essere tradotti, in tutto o in parte, in altre lingue. YD non garantisce l’accuratezza o la qualità di tali traduzioni e gli utenti sono responsabili di rivedere e verificare la correttezza delle stesse. La piattaforma può contenere traduzioni realizzate da Google. Google non concede alcuna garanzia in relazione alle traduzioni, sia essa esplicita o implicita, ivi inclusa qualsiasi garanzia di accuratezza e affidabilità, ovvero altra implicitamente relativa a requisiti di commerciabilità, capacità di riscontrare specifici obbiettivi e non violazione di diritti di terzi.

1.6 La piattaforma può contenere collegamenti a siti web o risorse di soggetti terzi. Tali siti o risorse possono essere soggette a differenti termini e condizioni e a differenti pratiche sulla tutela dei dati. YD non è responsabile per la disponibilità o l’accuratezza di tali siti o risorse o per i contenuti, prodotti o servizi disponibili tramite essi. I link a tali siti o servizi non costituiscono un avallo di YD.

1.7 A causa della natura di Internet, YD non può garantire la disponibilità e l’accessibilità continue e senza interruzioni alla piattaforma. YD può limitare la disponibilità della piattaforma o di determinate sezioni o funzionalità della stessa qualora ciò sia necessario in considerazione di limiti di capacità, della sicurezza o integrità dei nostri server o per eseguire interventi di manutenzione volti a garantire il corretto o migliorato funzionamento della Piattaforma YD. YD si riserva di migliorare, ottimizzare e modificare di volta in volta la Piattaforma YD e di introdurre nuovi Servizi YD. L’utente, rinuncia a qualsiasi tipo di richiesta di risarcimento o indennizzo in qualunque modo riconducibile alle suindicate interruzioni nell’erogazione del servizio.

2. Idoneità, Utilizzo della Piattaforma YD, Verifica del Membro

2.1 Per accedere e utilizzare la piattaforma o registrare un account presso Find Your Desk è necessario aver compiuto almeno 18 anni d’età e possedere la capacità d’agire necessaria a stipulare contratti legalmente vincolanti. Accedendo a o utilizzando la piattaforma, l’utente dichiara e garantisce di aver compiuto 18 anni d’età o più e di avere i requisiti di legge necessari alla stipula di contratti.

2.2 L’utente dovrà rispettare tutte le leggi sul controllo delle esportazioni applicabili nella sua giurisdizione locale. L’utente dichiara e garantisce inoltre che (i) né l’utente stesso né i servizi proposti quale Host sono situati o si realizzano in un Paese soggetto a embargo da parte del governo della Repubblica Italiana ovvero designato dal Governo della Repubblica Italiana come un Paese che “sostiene il terrorismo” e (ii) non è presente in nessuna delle liste stilate dal Governo della Repubblica Italiana per identificare soggetti colpiti da proibizioni o restrizioni.

2.3 YD può subordinare l’accesso e l’uso della piattaforma o di alcune aree o funzionalità della stessa a determinati requisiti o condizioni, tra cui, ad esempio, il completamento di un processo di verifica dell’identità, la soddisfazione di specifici criteri di qualità o idoneità, la soddisfazione di soglie di recensioni o valutazioni o la cronologia delle prenotazioni e cancellazioni.

2.4 YD non fornisce alcuna garanzia circa l’identità di alcun utente. In ogni caso, per fini di trasparenza o di prevenzione delle frodi e nei limiti di quanto consentito dalle leggi applicabili, YD si riserva di (i) chiedere agli utenti di fornire una forma di identificazione rilasciata dal governo o altre informazioni o effettuare controlli aggiuntivi intesi a verificare le identità o i precedenti personali degli stessi, (ii) eseguire controlli sugli utenti attraverso banche dati di terzi o altre fonti e richiedere relazioni da fornitori di servizi e (iii) ottenere rapporti da registri pubblici in relazione a precedenti personali nella giurisdizione locale dell’utente (se disponibile).

2.5 L’accesso o l’uso di determinate aree e funzionalità della piattaforma possono essere soggette a politiche, standard o linee guida distinti o possono richiedere l’accettazione da parte dell’utente di termini e condizioni aggiuntivi. In caso di qualsiasi conflitto tra i presenti termini del servizio ed i termini e le condizioni applicabili a un’area o funzionalità specifica della Piattaforma YD, questi ultimi avranno la priorità per quanto riguarda l’accesso o l’uso da parte dell’utente di tale area o funzionalità salvo diversamente specificato.

2.6 Laddove l’utente acceda o scarichi l’Applicazione dall’App Store di Apple, accetta il Contratto di licenza con l’utente finale per l’Applicazione concessa in licenza di Apple. Alcune aree della Piattaforma YD implementano i servizi di mappatura Google Maps/Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L’utilizzo da parte dell’utente di Google Maps/Earth è soggetto ai Termini del Servizio Aggiuntivi di Google Maps/Google Earth.

3. Modifiche dei presenti Termini

YD si riserva il diritto di modificare i presenti termini del servizio in qualsiasi momento in conformità a quanto previsto dalla presente sezione. Qualora Find Your Desk apporti modifiche ai presenti termini del servizio, i termini del servizio modificati verranno pubblicati sulla piattaforma con l’indicazione della data di “ultimo aggiornamento”. YD fornirà, altresì, avviso agli utenti delle modifiche tramite email almeno trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore delle stesse. Laddove l’utente non aderisca con i termini del servizio così come modificati, potrà recedere dal presente contratto con effetto immediato a mezzo della cancellazione del proprio account YD e del mancato utilizzo della piattaforma YD. Qualora l’utente non esercitasse il proprio diritto di recesso dal Contratto prima della data in cui i termini del servizio modificati diventino efficaci, l’accesso o utilizzo della Piattaforma YD costituiranno effettiva accettazione dei termini del servizio come da ultimo modificati.

4. Registrazione dell’Account

4.1 Al fine di accedere ed utilizzare determinate funzionalità della piattaforma YD, è necessario che l’utente effettui la registrazione e crei un account. Se l’utente registra un account YD per conto di una società o altra persona giuridica, lo stesso dichiara e garantisce di avere il potere per vincolare legalmente tale soggetto giuridico e di concedere per conto della stessa tutte le autorizzazioni e licenze previste dai presenti termini del servizio. In caso di assenza dei suindicati poteri, la persona fisica che ha eseguito la registrazione dell’account, sarà legalmente responsabile nei confronti di YD per le obbligazioni assunte in vece della persona giuridica e nei confronti di quest’ultima, per le obbligazioni nascenti dal contratto derivante dalla registrazione e dall’utilizzo della piattaforma così come disciplinate dai presenti termini del servizio.

4.2 L’utente può registrare un account YD utilizzando un indirizzo email e creando una password o tramite il proprio account registrato su determinati servizi di social network di terzi, quali, ad esempio, Facebook o Google. L’utente può disabilitare la connessione tra il proprio account YD ed i propi account social in qualsiasi momento accedendo alla sezione “Impostazioni” della Piattaforma YD.

4.3 Durante il processo di registrazione, l’utente si impegna a fornire informazioni precise, aggiornate e complete ed a mantenere regolarmente aggiornate le informazioni contenute nel proprio account YD e nella pagina del proprio profilo pubblico su YD.

4.4 Nessun utente può registrare più di un (1) account YD a meno che YD non fornisca l’autorizzazione espressa in tal senso. L’utente non può cedere o trasferire altrimenti il proprio Account YD a terzi.

4.5 L’utente è responsabile di mantenere la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso al proprio account YD e non può divulgarle a terze parti. L’utente dovrà informare immediatamente YD qualora sia al corrente o abbia motivo di sospettare che le proprie credenziali siano state smarrite, rubate, sottratte o altrimenti compromesse o in caso di qualsiasi utilizzo effettivo o sospetto non autorizzato del proprio account YD. L’utente sarà inoltre responsabile per tutte le operazioni svolte per mezzo del proprio account YD salvo la dimostrazione della massima diligenza nella segnalazione di interventi esterni quali malfunzionamenti o accessi abusivi.

4.6 YD prevede funzionalità che consentono ad altri utenti o determinati terzi di realizzare talune azioni che hanno un’incidenza sull’account YD del singolo utente. È possibile, ad esempio, che YD consenta a Guest PRO di effettuare prenotazioni per altri Utenti o soggetti terzi. Tali funzioni non richiedono che l’utente condivida le proprie credenziali di accesso con alcun’altra persona. Nessun terzo è autorizzato da YD a richiedere le credenziali e l’utente non dovrà in alcun modo richiedere le credenziali di altri utenti.

5. Contenuti

5.1 YD può, a propria esclusiva discrezione, consentire agli utenti di (i) creare, caricare, pubblicare, inviare, ricevere e archiviare contenuti, tra cui, ad esempio, testi, fotografie, contenuti audio e video o altri materiali e informazioni su o attraverso la piattaforma YD; (ii) accedere e visualizzare contenuti pubblicati dagli utenti e qualsiasi contenuto che YD stessa renda disponibile su o attraverso la piattaforma YD, ivi compresi contenuti proprietari di YD e contenuti concessi in licenza o autorizzati per l’uso da o attraverso YD da parte di terzi.

5.2 La piattaforma YD ed i contenuti ivi presenti (quali, ad esempio, testi, fotografie, contenuti audio e video o altri materiali e informazioni sia prodotti da YD che dagli utenti) possono essere interamente o parzialmente protetti dalle leggi sul diritto d’autore, sulla tutela dei marchi e/o altre leggi dello Stato Italiano o di altri Paesi. L’utente riconosce e accetta che la piattaforma YD ed i contenuti ivi presenti ivi inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di YD e/o dei suoi licenzianti o terzi che concedano i relativi diritti. L’utente non potrà rimuovere, alterare né oscurare le informazioni relative a diritti d’autore, marchi commerciali, marchi di servizio o altre informazioni riguardanti diritti di proprietà intellettuale citate o presenti nella piattaforma YD e nei contenuti ivi presenti. Tutti i marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, denominazioni commerciali e qualsiasi altra indicazione proprietaria di YD, utilizzati nella piattaforma YD e nei contenuti ivi presenti, o in connessione con essi, sono marchi commerciali o marchi registrati di Find Your Desk in Italia e all’estero. I marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di terzi utilizzati nella piattaforma YD, nei contenuti ivi presenti, o in connessione con essi, sono utilizzati esclusivamente a fini dell’identificazione e potrebbero essere di proprietà dei rispettivi titolari.

5.3 L’utente non potrà utilizzare, copiare, adattare, modificare, creare opere derivate da, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfruttare altrimenti la piattaforma YD o i contenuti ivi presenti, salvo che l’utente in questione sia il legittimo proprietario degli stessi. All’utente non sono concessi diritti o licenze, implicitamente o altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato da YD o dai suoi concessori di licenza, fatta eccezione per i diritti e le licenze esplicitamente accordati nei presenti termini del servizio.

5.4 YD concede agli utenti una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non sublicenziabile e non trasferibile finalizzata a (i) scaricare e utilizzare l’applicazione YD sul dispositivo personale; e (ii) accedere e visualizzare qualsiasi contenuto reso disponibile su o attraverso la piattaforma YD, esclusivamente per uso personale e non commerciale.

5.5 Creando, caricando, pubblicando, inviando, ricevendo, archiviando o rendendo altrimenti disponibile qualsiasi contenuto su o attraverso la Piattaforma YD, l’utente concede a YD una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da oneri di alcun genere, irrevocabile, perpetua (o per il termine della protezione), sublicenziabile e trasferibile per accedere, usare, memorizzare, copiare, modificare, creare opere derivate, distribuire, pubblicare, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere e sfruttare altrimenti, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto e piattaforma, tali contenuti al fine di fornire e/o promuovere la Piattaforma YD. Salvo che l’utente non fornisca lo specifico consenso, YD non rivendica alcun diritto di proprietà su alcun contenuto dello stesso e nessuna disposizione nei presenti termini potrà interpretarsi nel senso di limitare qualsiasi diritto che l’utente possa avere di utilizzare e sfruttare i propri contenuti.

5.6 YD può offrire agli Host (o Host PRO) la possibilità di avere un fotografo professionista che scatti delle fotografie delle proprie location e che le renda in seguito disponibili agli Host (o Host PRO) per includerle nei loro annunci. Le immagini contenute in tali fotografie sono di esclusiva proprietà di YD. L’utente Host (o Host PRO) è il solo responsabile di garantire che la propria location sia rappresentato in maniera fedele nelle immagini contenute nell’annuncio e dovrà cessare di utilizzare le stesse attraverso la piattaforma YD qualora non rappresentino più in maniera veritiera quanto offerto o qualora l’account YD dell’utente sia chiuso o sospeso per qualsiasi motivo. L’utente conviene che YD avrà il diritto – quale proprietaria – di utilizzare le immagine, raccolte attraverso l’utilizzo di fotografi professionisti e pubblicate presso un annuncio, per fini promozionali, di marketing, commerciali o per altre finalità aziendali, in qualsiasi mezzo di comunicazione o piattaforma, sia in relazione all’annuncio dell’utente che altrimenti, senza ulteriori avvisi o compensi all’utente. Quando YD non è la proprietaria esclusivo di immagini pubblicate su un annuncia YD, utilizzando tali immagini su o attraverso la piattaforma YD, l’utente concede a YD una licenza esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da oneri di alcun genere, irrevocabile, perpetua (o per il termine della protezione), sub-licenziabile e trasferibile per utilizzare tali immagini per fini promozionali, di marketing, commerciali o per altre finalità aziendali, in qualsiasi mezzo di comunicazione o piattaforma, sia in relazione all’annuncio dello stesso che altrimenti, senza ulteriori notifiche o compensi all’utente. YD a sua volta concede all’utente una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non sublicenziabile e non trasferibile per utilizzare immagini realizzate attraverso l’opera del fotografo professionista sopra indicato fuori dalla Piattaforma YD esclusivamente per l’uso personale e non commerciale dell’utente.

5.7 L’utente riconosce e accetta di essere il solo responsabile di tutti i contenuti che rende disponibili su o attraverso la piattaforma YD. Lo stesso, pertanto, dichiara e garantisce: (i) di essere il solo ed esclusivo titolare di tutti i contenuti che rende disponibili su o attraverso la piattaforma YD o di avere tutti i diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessari per concedere a YD i diritti su e in relazione a tali contenuti che rende disponibili, come contemplato ai sensi dei presenti termini del servizio; e (ii) né i contenuto che rende disponibili, né il fatto di pubblicare, caricare, inviare o trasmettere tali contenuti, né l’utilizzo da parte di YD di tali contenuti che rende disponibili (o di qualsiasi parte degli stessi) contravverrà, si approprierà indebitamente di o violerà brevetti, diritti d’autore, marchi commerciale, segreti commerciali, diritti morali o altri diritti di proprietà industriale o di proprietà intellettuale, diritti pubblicitari o di privacy di terzi, né comporterà la violazione di alcuna legge o normativa vigente.

5.8 L’utente è obbligato a non pubblicare, caricare, inviare o trasmettere alcun contenuto che rende disponibili che: (i) sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni) o ingannevole; (ii) sia diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (iii) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (iv) sia violento o minaccioso o promuova la violenza o azioni che siano minacciose per altre persone; oppure (v) promuova attività o sostanze illecite o dannose; o (vi) violi qualsiasi politica di YD. YD può, senza preavviso, rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi contenuto reso disponibile dall’utente che reputi essere in violazione dei presenti termini di servizio o delle Politiche o standard di YD vigenti in quel momento o che possa altrimenti essere dannoso o inappropriato per YD, i suoi utenti, terze parti o beni.

5.9 YD rispetta la legge sui diritti d’autore e si aspetta che i propri Utenti facciano lo stesso. Se l’utente ritiene che un qualsiasi contenuto sulla piattaforma YD violi il proprio diritto d’autore, costui è pregato di darne comunicazione presso il seguente indirizzo: Blue Ocean s.r.l., Sede legale: Viale Coni Zugna 1, 20144 Milano o all’email info@yourdesk.it.

6. Costi del servizio

6.1 YD può addebitare costi agli Host e/o Host PRO e/o ai Guest e/o ai Guest PRO a titolo di corrispettivo per l’utilizzo della piattaforma YD. I dettagli sull’entità e le modalità di applicazione dei costi sono rilevabili sulla Pagina sui Costi del servizio.

6.2 Qualsiasi commissione di servizio applicabile (incluse tutte le Imposte applicabili) sarà presentata agli Host (ed Host PRO) o ai Guest (e Guest PRO) prima della pubblicazione o prenotazione di una location o servizio collegato. YD si riserva il diritto di modificare i costi in qualsiasi momento e fornirà agli utenti adeguato preavviso di tutte le modifiche prima che le stesse diventino efficaci.

6.3 Sarai responsabile del pagamento di tutti i Costi del servizio da te dovuti ad YD. I Costi del servizio dovuti e pagabili sono riscossi da Blue Ocean s.r.l. ai sensi dei Termini di pagamento. Fatto salvo per quanto diversamente previsto nella piattaforma YD, i Costi del servizio non sono rimborsabili.

7. Termini specifici per Host

7.1 Termini applicabili a tutti gli Annunci
7.1.1 Al momento di creare un annuncio attraverso la Piattaforma YD l’utente dovrà (i) fornire informazioni complete e accurate riguardo alla location o ai servizi aggiuntivi che, quale Host (o Host PRO) mette a disposizione, (ii) indicare eventuali carenze, restrizioni e requisiti che si intendono applicare e (iii) fornire qualsiasi altra informazione pertinente richiesta da YD. L’utente Host (o Host PRO) è responsabile di mantenere aggiornate in ogni momento le informazioni del proprio annuncio (ivi compresa la disponibilità di calendario).

7.1.2 L’utente Host (o Host PRO) sarà il solo responsabile della fissazione del prezzo (incluse tutte le eventuali Imposte applicabili) corrispondente al godimento del servizio oggetto dell’annuncio. Quando un Guest richiederà una prenotazione dell’annuncio, l’utente Host (o Host PRO) non potrà richiedere al Guest di pagare un prezzo maggiore rispetto a quello indicato nella richiesta di prenotazione.

7.1.3 Qualsiasi termine e condizione inclusi nell’annuncio dell’Host (o Host PRO), in particolare in relazione alle cancellazioni, non possono essere in conflitto con i presenti termini o con la politica di annullamento selezionata nell’annuncio. Qualsiasi indicazione contraria è da ritenersi nulla.

7.1.4 Le fotografie, animazioni o video (collettivamente, le “immagini”) utilizzate dall’utente Host (o Host PRO) nei propri annunci devono riflettere accuratamente la qualità e le caratteristiche delle location o dei servizi offerti. YD si riserva il diritto di esigere che gli annunci contengano un numero minimo di immagini con un formato, dimensioni e risoluzione specifici.

7.1.5 Il posizionamento o la classifica degli Annunci nei risultati di ricerca sulla Piattaforma YD possono variare e dipendono da una varietà di fattori, tra cui, a mero titolo esemplificativo, i parametri di ricerca e le preferenze dell’Guest, i requisiti dell’Host (o Host PRO), il prezzo e la disponibilità di calendario, il numero e la qualità delle immagini, l’assistenza clienti e la cronologia delle cancellazioni, recensioni e valutazioni, la tipologia del servizio o della location offerta dall’ Host (o Host PRO) e/o la facilità di prenotazione.

7.1.6 Laddove l’utente Host (o Host PRO) accetta o pre-approva una richiesta di prenotazione da parte di un Guest (o Guest PRO), costui sta stipulando un valido contratto con tale Guest (o Guest PRO) ed è tenuto a fornire il tuo servizio o a mettere a disposizione la location come descritto nell’annuncio al momento in cui è effettuata la richiesta di prenotazione. L’utente Host (o Host PRO) accetta inoltre di pagare i costi ad esso riferiti e tutte le eventuali imposte applicabili.

7.1.7 YD non risponde in alcun modo dei danni causati dai Guest in occasione dello svolgimento del servizio o dell’utilizzo della location offerta dall’Host. YD consiglia agli Host di stipulare assicurazioni adeguate per le proprie location che tengano in adeguato conto della natura del rapporto istaurato con il Guest (o Guest PRO). Laddove YD dovesse pubblicare sulla propria piattaforma informazioni circa la possibilità per gli Host (o Host PRO) di stipulare polizze con soggetti terzi, ciò non determina in alcun modo il coinvolgimento contrattuale di YD nel rapporto tra gli utenti Host (o Host PRO) e le compagnie di assicurazioni.

7.2 Pubblicazione di Alloggi
7.2.1 L’utente Host (o Host PRO) può includere solo una location per annuncio.

7.2.2 L’utente Host (o Host PRO) può richiedere un deposito cauzionale per la propria location. Ciò deve necessariamente essere specificato nel relativo annuncio. Nessun utente Host è autorizzato a richiedere un deposito cauzionale dopo che una prenotazione è stata confermata o al di fuori della Piattaforma YD. YD, non essendo parte del rapporto contrattuale che si viene a creare tra Host (o Host PRO) e Guest (o Guest PRO) non è responsabile in alcun modo per il mancato versamento di depositi cauzionali.

7.2.3 L’utente Host (o Host PRO) dichiara e garantisce che gli annunci che pubblica e la prenotazione di un alloggio o la permanenza di un Guest o (Guest PRO) presso una location (i) non violino nessun accordo che ha stipulato con terzi e (ii) saranno conformi a tutte le leggi vigenti, i requisiti fiscali e altre norme e regolamenti applicabili (ivi compreso l’ottenimento di tutti i necessari permessi, licenze e registrazioni). L’utente riconosce e conviene di essere, in veste di Host (o Host PRO), responsabile delle proprie azioni e omissioni nonché delle azioni e omissioni di qualsiasi individuo che sia presente presso la location su sua indicazione o invito, ad esclusione dell’Guest o (Guest PRO) (e degli individui che il Guest o (Guest PRO) invita presso la location, se applicabile).

7.3 Pubblicare servizi aggiuntivi dell’Host
7.3.1 L’utente Host (o Host PRO) nell’ambito del proprio annuncio può offrire, oltre alla location, anche servizi aggiuntivi il cui costo sarà aggiunto a quello per l’utilizzo della location. L’utente Host (o Host PRO) potrà indicare i servizi aggiuntivi pre stabiliti da YD all’atto della compilazione dell’annuncio o prospettarne di nuovi. Per essere considerati idonei alla pubblicazione sulla Piattaforma YD, i servizi aggiuntivi dovranno soddisfare in qualsiasi momento gli standard YD. YD si riserva il diritto di decidere, a propria esclusiva discrezione, se un servizio aggiuntivo sia pubblicato o meno sulla Piattaforma YD.

7.3.2 Al momento della pubblicazione di un servizio aggiuntivo, l’utente Host (o Host PRO), dovrà, ove possibile, informare esaurientemente il Guest riguardo a (i) qualsiasi eventuale rischio inerente il servizio, (ii) qualsiasi requisito per il godimento dello stesso (iii) qualsiasi altro aspetto che i guest possano aver bisogno di conoscere per usufruire del servizio.

7.3.3 L’utente Host (o Host PRO) dichiara e garantisce altresì di (i) essere al corrente e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti che possono applicarsi al servizio offerto e di (ii) essere nella disponibilità di tutte le licenze, permessi o autorizzazioni necessarie per l’erogazione del servizio aggiuntivo.

7.3.5 Il servizio aggiuntivo dovrà essere erogato personalmente dall’Host o da un delegato sotto la propria diretta supervisione e responsabilità.

8. Termini specifici per Guest

8.1 Termini applicabili a tutte le prenotazioni
8.1.1 L’utente Guest (o Guest PRO) può prenotare la location e si servizi oggetto di un annuncio disponibile sulla piattaforma YD seguendo il relativo processo di prenotazione. Tutti i corrispettivi applicabili (prezzo dell’annuncio, deposito cauzionale (se applicato), il prezzo del servizio YD e le imposta note applicabili) saranno presentati all’utente Guest (o Guest PRO) prima di prenotare un annuncio. Con l’effettiva prenotazione, l’utente Guest (o Guest PRO) si obbliga a pagare tutti i corrispettivi applicabili presentati per gli annunci prescelti in connessione al tuo Account YD.

8.1.2 All’atto della notifica di una conferma della prenotazione, è concluso un valido contratto tra l’utente Guest (o Guest PRO) che ha eseguito la prenotazione e l’utente Host (o Host PRO) che ha pubblicato l’annuncio inerente la location e i servizi collegati prenotati salvo qualsiasi termine e condizione ulteriori applicabili al Guest, tra cui, in particolare, la politica di cancellazione applicabile e qualsiasi regola e restrizione specificata nell’Annuncio. YD riscuoterà i corrispettivi applicabili al momento della prenotazione o a seguito della conferma dell’Host.

8.1.3 Laddove il Guest (o Guest PRO) prenoti un servizio aggiuntivo offerto dall’Host per conto di ospiti ulteriori, costui è tenuto a garantire che ogni guest aggiuntivo soddisfi qualsiasi requisito stabilito dall’Host e sia messo a conoscenza di e accetti i presenti termini e condizioni nonché i termini, le condizioni, le norme e le restrizioni stabilite dall’Host.

8.2 Prenotazione di Alloggi
8.2.1 L’utente Guest (o Guest PRO) riconosce e comprende che una prenotazione confermata di una location costituisce una licenza limitata che viene concessa dall’Host (o Host PRO) per entrare, occupare e utilizzare la location per la durata della prenotazione. L’utente Guest (o Guest PRO) riconosce che l’Host (o Host PRO) durante il periodo di utilizzo della location conserva il diritto di accedere alla location in caso di assistenza, di apparente emergenza, laddove appare ragionevolmente che nei locali della location si stia svolgendo un’attività illegale o non conforme alle finalità dell’annuncio o per l’erogazione di eventuali servizi aggiuntivi, in conformità ai termini dell’accordo con l’Host.

8.2.2 L’utente Guest (o Guest PRO), si impegni a lasciare la location al termine dell’orario di prenotazione. L’utente Guest (o Guest PRO) non è autorizzato a permanere della location una volta scaduto l’orario di prenotazione senza il consenso dell’Host (o Host PRO). Laddove l’utente Guest (o Guest PRO) si trattenga presso la location oltre il termine di prenotazione, l’Host (o Host PRO) ha il diritto di fare in modo che il primo lasci la location in maniera conforme alla legge. L’utente Guest (o Guest PRO) si obbliga, altresì, a pagare, se richiesto dall’Host (o Host PRO), per ogni ora (o frazione della stessa) di permanenza oltre il termine di prenotazione, un costo pari al doppio del prezzo medio dell’annuncio originariamente pagato dall’utente Guest (o Guest PRO) per compensare il disagio sofferto dall’Host (o Host PRO), in aggiunta a tutti i costi per il servizio offerto da YD e le imposte applicabili ed eventuali spese legali (e non) sostenute dall’Host (o Host PRO) per fare in modo che l’utente lasci la location. Quanto sopra non esclude il diritto dell’Host (o Host PRO) e di YD di agire nei confronti del Guest (o Guest PRO) per eventuali ulteriori danni di qualunque natura derivino dalla permanenza oltre il termine di prenotazione. YD non è in ogni caso responsabile nei confronti dell’Host (o Host PRO) per eventuali danni o disagi derivanti dalla permanenza oltre il termine di prenotazione. Un deposito cauzionale, se richiesto da un Host (o Host PRO), può essere applicato per far fronte ad un eventuale costo di permanenza oltre il termine dovuta dal Guest (o guest PRO).

8.3 Prenotazione di servizi aggiuntivi dell’Host
8.3.1 L’utente Guest (o Guest PRO) si impegna a leggere attentamente la descrizione di qualsiasi servizio aggiuntivo che intende prenotare così da essere consapevole di essere nelle condizioni fisiche e giuridiche di poterne godere (e qualsiasi guest aggiuntivo per cui stai prenotando). L’utente Guest (o Guest PRO) si obbliga ad informare l’Host (o Host PRO) di qualsiasi condizione medica o fisica o di altre circostanze suscettibili di influenzare la propria capacità e quella di qualsiasi guest aggiuntivo di godere in modo sicuro del servizio. L’utente Guest (o Guest PRO) è esclusivamente responsabile di identificare, comprendere e rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti che si applicano al godimento del servizio.

8.3.2 L’utente Guest (o Guest PRO), prima e durante il godimento di un servizio aggiuntivo prenotato, si impegna a seguire tutte le istruzioni fornite dall’Host (o dall’Host PRO).

8.3.3 Il servizio aggiuntivo prenotato potrà essere goduto esclusivamente dal Guest (o Guest PRO) e dai propri ospiti nel corso dell’utilizzo della location.

9. Modifiche delle prenotazioni, Cancellazioni e Rimborsi, Centro Soluzioni

9.1 Gli Host (o Host PRO) ed i Guest (o Guest PRO) sono responsabili per tutte le modifiche a una prenotazione che realizzano attraverso la piattaforma YD o che richiedono al servizio clienti di YD e accettano di pagare qualsiasi ulteriore prezzo dell’Annuncio, corrispettivo per l’utilizzo della piattaforma e/o imposte associate a tali modifiche della prenotazione.

9.2 I Guest (o Guest PRO) possono cancellare una prenotazione confermata in qualsiasi momento in base ai termini di cancellazione dell’Annuncio e YD si impegnerà a rimborsare al Guest quanto corrisposto in conformità a quanto previsto nell’annuncio. Qualsiasi importo dovuto all’Host (o all’Host PRO) in base alla politica di annullamento prevista nell’annuncio sarà comunque versato a quest’ultimo.

9.3 L’ Host (o Host PRO) non può annullare una prenotazione confermata salvo grave e provato motivo. Il Guest (o Guest PRO) riceverà un rimborso completo dei costi sostenuti per tale prenotazione e YD potrà pubblicare una recensione automatica sull’annuncio cancellato dall’Host (o Host PRO) indicante che la prenotazione è stata cancellata. Inoltre, YD può (i) mantenere il calendario relativo all’annuncio non disponibile o bloccato per le date della prenotazione cancellata, o (ii) imporre all’ Host (o Host PRO) il pagamento di una penale ad esclusione delle ipotesi di cancellazione per grave e provato motivo.

9.4 Find Your Desk si riserva il diritto di decidere, a sua esclusiva discrezione, di cancellare una prenotazione confermata e prendere decisioni appropriate di rimborso e di invio pagamenti. I Guest (o Guest PRO) e gli Host (o Host PRO) accettano tale condizioni e rinunciano sin d’ora a richiedere alcun indennizzo per danni patiti di alcun genere in conseguenza della suindicata cancellazione.

10. Valutazioni e Recensioni

10.1 Entro un certo lasso di tempo dopo aver completato una prenotazione, i Guest (o Guest PRO) e gli Host (o Host PRO) possono scrivere una recensione pubblica e assegnare una valutazione con numero di stelle gli uni a proposito degli altri, reciprocamente. Tutte le valutazioni o recensioni riflettono l’opinione dei singoli utenti e non riflettono l’opinione di YD. Le valutazioni e le recensioni non sono verificate da YD e possono essere non corrette o fuorvianti.

10.2 I Guest (o Guest PRO) e gli Host (o Host PRO) si impegnano a rilasciare valutazioni e recensioni corrette, veritiere e basate su fatti e non possono contenere un linguaggio offensivo o diffamatorio. In nessun caso gli utenti potranno richiedere denaro o altre utilità in cambio di recensioni o valutazioni più o meno favorevoli. Laddove YD dovesse accertare tali pratiche si riserva il diritto di cancellare l’account del responsabile e informare dei fatti l’autorità di pubblica sicurezza.

10.3 Ai Utenti è proibito manipolare il sistema di invio di valutazioni e recensioni in qualsiasi modo, ad esempio istruendo terze parti a scrivere una recensione positiva o negativa su un altro utente.

11. Danni ad Alloggi, Controversie tra Utenti

11.1 In qualità di Guest (o Guest PRO), l’utente è responsabile di lasciare la location (ivi inclusi tutti i beni mobili ed altri beni presenti nel medesimo) nelle condizioni in cui si trovava al suo arrivo. L’utente è responsabile per i propri atti e omissioni ed è altresì responsabile per gli atti e le omissioni delle persone che invita presso la location o a cui fornisce altrimenti l’accesso allo stesso, ad esclusione dell’Host (o dell’Host PRO) e degli individui che l’Host invita della location, se possibile.

11.2 Se un Host (o Host PRO) rivendica e fornisce prove sul fatto che un utente Guest (o Guest PRO) ha danneggiato una location o qualsiasi bene mobile o altra proprietà presso una location, l’Host (o Host PRO) può inoltrare una richiesta di risarcimento danni nei confronti del Guest (o Guest PRO) al centro assistenza YD. Al Guest (o al Guest PRO) sarà concessa l’opportunità di rispondere. Se il Guest (o Guest PRO) accetta di pagare l’Host o (o Host PRO) e YD determina a propria esclusiva discrezione che il Guest (o Guest PRO) in questione è responsabile per la richiesta di risarcimento danni, YD disporrà la riscossione delle somme concordate deducendole dal deposito cauzionale (se previsto). YD si riserva inoltre il diritto di riscuotere altrimenti il pagamento dal Guest (o Guest PRO) e di perseguire qualsiasi rimedio disponibile per YD a tale fine.

11.3 Gli utenti accettano di collaborare e di assistere YD in buona fede, nonché di fornire ad YD tutte le informazioni e di intraprendere tutte le azioni ragionevolmente richieste da YD per quanto riguarda qualsiasi richiesta di risarcimento danni o altri reclami effettuati da utenti in relazione ad una location o a qualsiasi bene o altra proprietà situata presso una location o a servizi.

11.4 L’utente, in qualità di Guest (o di Guest PRO), riconosce e accetta che YD potrà presentare una richiesta di risarcimento che rientri sotto la copertura della polizza assicurativa del proprietario, del locatore ovvero altra polizza assicurativa per i danni o le perdite che l’utente possa aver causato o di cui si sia reso responsabile a una location o a qualunque altro bene mobile o di altro genere situato presso la location. L’utente, in qualità di Guest (o di Guest PRO) s’impegna a collaborare e assistere YD in buona fede e di fornire ad YD tutte le informazioni che la stessa possa ragionevolmente richiedere per presentare una richiesta di indennizzo ai sensi della polizza assicurativa come proprietario, locatore o di altra polizza assicurativa, incluso, a mero titolo esemplificativo, perfezionando documenti e realizzando le ulteriori azioni che YD possa ragionevolmente richiedere per fornire assistenza ad YD nella realizzazione di quanto indicato sopra.

12. Arrotondamenti, Conversione di valuta

12.1 YD può, a sua esclusiva discrezione, arrotondare per eccesso o per difetto gli importi che devono essere pagati da o agli Ospiti o Host all’unità funzionale numerica intera più vicina in cui è indicata la valuta (ad esempio, al più vicino dollaro, euro o altra valuta interessata); a titolo di esempio, YD potrà arrotondare per eccesso un importo di € 50,50 a € 51,00, e per difetto un importo di € 51,49 a € 51,00. Per le valute che sono indicate in numeri estesi, YD può determinare che l’unità funzionale numerica della valuta di riferimento sia 10, 100 o 1.000; a titolo di esempio, YD potrebbe arrotondare per eccesso un importo di 2.545 a 2.550 e per difetto un importo di 2.544 a 2.540, oppure 553.500 per eccesso a 554.000 e 553.499 per difetto a 553.000.

12.2 La Piattaforma YD prevede che le prenotazioni tra Guest e Host in valuta europea: euro. Anche se la Piattaforma YD consente agli utenti di visualizzare il prezzo di Annunci in un certo numero di valute, la valuta disponibile in cui poter effettuare e ricevere i pagamenti è l’euro.

13. Imposte

13.1 L’utente che agisce in qualità di Host è esclusivamente responsabile di determinare i propri obblighi di segnalare, raccogliere, versare o includere nei corrispettivo richiesto nel proprio annuncio qualsiasi imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile o qualsiasi altra imposta indiretta sulle vendite, imposte di soggiorno o previste per altre tipologie di visitatori, o imposte sul reddito.

13.2 Le normative fiscali potrebbero rendere necessaria la raccolta da parte di YD di specifiche informazioni fiscali dagli Host (o Host PRO) o la ritenuta di imposte dagli importi da corrispondere agli Host (o Host PRO), o entrambe le cose. Se un Host non fornisce la documentazione ritenuta da YD sufficiente per adempiere agli eventuali obblighi di ritenuta delle imposte dai pagamenti dovuti all’utente da parte della piattaforma, YD si riserva il diritto di congelare tutti i pagamenti, di trattenere tali imposte come previsto dalla legge o di fare entrambe le cose fino alla risoluzione della questione.

13.3 L’utente riconosce che qualsiasi ente governativa, dipartimento e/o autorità competente nel luogo in cui è situata la location dell’utente può esigere che le imposte siano raccolte dai Guest o dagli Host sui prezzi dell’annuncio e versate all’Autorità fiscale competente.

13.4 In alcune giurisdizioni YD potrebbe decidere, a sua esclusiva discrezione, ove possibile, di occuparsi della raccolta e del versamento delle imposte da o per conto dei Guest (o Guest PRO) o degli Host (o Host PRO), se tale giurisdizione lo prevede o consente. In tali occasioni, per mezzo del presente contratto, l’utente incarica e autorizza YD a raccogliere le imposte dei Guest (o Guest PRO) per conto degli Host (o Host PRO) nel momento in cui i prezzi dell’Annuncio sono riscossi e a versare tali imposte all’autorità fiscale. L’ammontare delle Imposte di soggiorno eventualmente raccolte e versate da YD sarà specificato e indicato separatamente sia ai Guest (o Guest PRO) che agli Host (o Host PRO) nei documenti relativi alle loro rispettive transazioni. Laddove YD si occupi direttamente della raccolta e del versamento delle imposte, gli Host (o Host PRO) non sono autorizzati a raccogliere alcuna imposta già presa in carico da parte di YD in relazione alle loro location in tale giurisdizione.

13.5 L’utente accetta che qualsiasi pretesa o titolo relativo alla raccolta e al versamento delle imposte da parte di YD non si estenderà ai fornitori o distributori a cui YD potrebbe ricorrere in relazione alla raccolta e versamento. I Guest (o Guest PRO) e gli Host (o Host PRO) accettano che YD potrebbe richiedere loro ulteriori importi qualora le imposte raccolte e/o versate siano insufficienti per adempiere interamente ai loro obblighi nei confronti dell’autorità fiscale e accettano inoltre che l’unico loro rimedio per le imposte raccolte sia un rimborso delle imposte raccolte da YD da parte dell’autorità fiscale competente in conformità alle procedure applicabili stabilite da tale autorità.

13.6 YD si riserva il diritto, previo avviso agli Host (o Host PRO), di cessare la raccolta e il versamento in qualsiasi giurisdizione per qualsiasi motivo, nel qual caso Host (o Host PRO) e Guest (o Guest PRO) torneranno ad essere esclusivamente responsabili per la raccolta e/o il versamento di tutte le imposte che possano applicarsi alle location in tale giurisdizione.

14. Attività vietate

14.1 L’Utente riconosce e accetta di essere il solo responsabile dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa applicarsi al proprio uso della Piattaforma YD. In relazione all’uso della Piattaforma YD, l’Utente non porrà in essere – e non assisterà altri nel, o consentirai ad altri di:

  • violare o eludere leggi o normative applicabili, contratti con terzi, diritti di terzi o i Termini e condizioni di Find Your Desk;
  • utilizzare la Piattaforma YD o i suoi Contenuti per qualsiasi scopo commerciale o di altro genere che non sia espressamente consentito dai presenti Termini o in un modo che sottintenda falsamente l’approvazione o la partecipazione di YD o che tragga altrimenti in inganno terzi in merito ad una affiliazione dell’Utente con YD;
  • copiare, memorizzare o accedere o utilizzare altrimenti qualsiasi informazione, comprese le informazioni di identificazione personale su qualsiasi altro Membro, contenuta sulla Piattaforma YD in qualsiasi modo che sia in conflitto con l’Informativa sulla privacy di YD o i presenti Termini o che violi altrimenti i diritti alla privacy di Utenti o di terzi;
  • utilizzare la Piattaforma YD in relazione alla distribuzione di messaggi commerciali non richiesti (“spam”);
  • offrire, in qualità di Host, qualsiasi Location di cui l’utente non è proprietario o che non è autorizzato a rendere disponibile come struttura recettizia attraverso la Piattaforma YD;
  • prenotare qualsiasi Location se non si ha l’effettiva intenzione di utilizzare personalmente i Servizi dell’Host, salvo per quanto espressamente diversamente autorizzato da YD;
  • contattare un altro Utente per qualsiasi scopo diverso dal richiedere informazioni in relazione a una propria prenotazione, Location o all’utilizzo dell’Utente della Piattaforma YD, compreso, a mero titolo esemplificativo, per invitare o sollecitare altrimenti qualsiasi Utente a utilizzare servizi, applicazioni o siti web di terze parti, senza la previa autorizzazione scritta di YD;
  • utilizzare la Piattaforma YD per richiedere, effettuare o accettare una prenotazione indipendentemente dalla Piattaforma YD, per eludere i Costi del servizio o per qualsiasi altro motivo;
  • richiedere, accettare o effettuare qualsiasi pagamento per i Costi del servizio connesso agli annunci al di fuori della Piattaforma YD o di YD Payments. In tali circostanze l’utente riconosce e accetta che: (i) sta violando i presenti Termini; (ii) accetta tutti i rischi e le responsabilità associate a tale pagamento; e (iii) si impegna a tenere YD indenne da qualsiasi responsabilità in relazione a tale pagamento;
  • discriminare o molestare qualunque individuo in base alla razza, origine nazionale, religione, genere, identità di genere, disabilità fisica o mentale, condizione medica, stato civile, età o orientamento sessuale o altrimenti porre in essere qualsiasi comportamento abusivo o che causa disturbo;
  • utilizzare, visualizzare o rendere accessibili tramite pratiche di mirroring o framing la Piattaforma YD o i suoi contenuti o qualsiasi singolo elemento all’interno della stessa, il nome di YD, qualsiasi marchio commerciale, logo o altra informazione proprietaria di YD o il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina della Piattaforma YD senza l’esplicito consenso scritto di YD;
  • Indebolire, ledere o danneggiare altrimenti il marchio YD in qualsiasi modo, compreso attraverso l’uso non autorizzato di contenuti presenti sulla Piattaforma, la registrazione e/o l’utilizzo di YD o di termini derivati in nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi o la registrazione e/o l’utilizzo di nomi di dominio, nomi commerciali, marchi commerciali o altri segni distintivi che imitino strettamente o possano essere confusi con i domini, i marchi commerciali, gli slogan, le campagne promozionali o i Contenuti Collettivi di YD;
  • utilizzare qualsiasi robot, spider, crawler, scraper o altri mezzi o processi automatizzati per accedere alla Piattaforma YD, raccogliere dati o altri contenuti dalla stessa o per interagire in altro modo con la Piattaforma YD per qualsiasi scopo;
  • evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o cercare di eludere in altro modo qualunque misura tecnologica implementata da YD, da qualsiasi fornitore di YD o da qualunque terza parte per proteggere la Piattaforma YD;
  • cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire la Piattaforma YD;
  • intraprendere qualsiasi azione che danneggi o influenzi negativamente o che potrebbe danneggiare o influenzare negativamente le prestazioni o il corretto funzionamento della Piattaforma YD;
  • esportare, riesportare, importare ovvero trasferire l’applicazione;
  • violare i diritti di terzi o altrimenti causare danno a qualsiasi persona.

14.2 L’utente riconosce che YD non ha alcun obbligo di monitorare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma YD da parte di alcun Utente né di esaminare, limitare l’accesso a ovvero modificare qualsivoglia Contenuto degli Utenti, ma ha il diritto di farlo allo scopo di (i) gestire, rendere sicura e migliorare la Piattaforma YD (compreso, a titolo esemplificativo, per finalità di prevenzione delle frodi, valutazione dei rischi, di indagine e di assistenza ai clienti); (ii) garantire l’osservanza dei presenti Termini da parte dei Utenti; (iii) ottemperare alle leggi applicabili o a un ordine o requisito di un tribunale, di un’agenzia amministrativa o altro organismo governativo; (iv) rispondere a Contenuti dei Utenti che ritenga essere dannosi o inappropriati; o (v) in aderenza ai presenti Termini. Gli Utenti convengono di cooperare e assistere YD in buona fede e di fornire ad YD le informazioni e intraprendere le azioni che possano essere ragionevolmente richieste da YD in relazione a qualsiasi indagine intrapresa da YD o da un rappresentante di YD per quanto riguarda l’uso o abuso della Piattaforma YD.

14.3 Laddove l’utente ritenga che altri utenti con cui interagisce, sia online che di persona, stiano agendo o abbiano agito in maniera inappropriata, compreso, a mero titolo esemplificativo, chiunque (i) metta in atto comportamenti offensivi, violenti o sessualmente inappropriati, (ii) sospetti ti abbia derubato, o (iii) metta in atto qualsiasi altro comportamento molesto, egli dovrà immediatamente segnalare tale persona alle autorità competenti e, in seguito, ad YD inviando gli estremi dell’autorità giudiziaria interpellata e della segnalazione (esposto, denuncia o querela) se disponibile; restando inteso che la denuncia dell’Utente non obbliga YD a intraprendere azioni al di là di quanto richiesto dalla legge né determina l’incorrere da parte nostra in qualsivoglia responsabilità nei confronti dello stesso.

15. Durata e risoluzione, sospensione e altre misure

15.1 Il presente Contratto sarà efficace per un periodo di durata di 30 giorni al termine del quale si rinnoverà automaticamente e continuativamente per successivi periodi di durata di 30 giorni fino al momento in cui il Contratto venga sciolto dall’utente o da YD, come descritto di seguito.

15.2 L’utente può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento inviando una email all’indirizzo info@yourdesk.it. Se la cancellazione viene eseguita da un utente Host, qualsiasi prenotazione confermata sarà automaticamente annullata ed i Guest riceveranno un rimborso completo. Se la cancellazione viene eseguita da un utente Guest, qualsiasi prenotazione confermata verrà automaticamente cancellata e l’eventuale rimborso dipenderà dai termini della politica di cancellazione applicabile a tale annuncio.

15.3 Fatti salvi i diritti specificati di seguito, YD può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento dandoti preavviso di trenta (30) giorni via email all’indirizzo email utilizzato dall’utente per la registrazione.

15.4 YD può risolvere il presente Contratto con effetto immediato e senza preavviso (i) in caso di violazione sostanziale da parte dell’utente degli obblighi previsti dai presenti Termini e condizioni, (ii) in caso di violazione di leggi, normative o diritti di terzi applicabili, o (iii) qualora YD ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di YD, dei suoi Utenti o di terze parti (ad esempio nel caso di comportamento fraudolento di un Utente).

15.5 YD, inoltre, potrà adottare una qualsiasi delle seguenti misure (i) per ottemperare a leggi applicabili o all’ordine o richiesta di un tribunale, di forze dell’ordine o di altra autorità amministrativa o organismo governativo o qualora l’utente (ii) abbia violato i presenti Termini, le leggi o normative applicabili o diritti di terzi, (iii) abbia fornito informazioni imprecise, fraudolente, non aggiornate o incomplete durante la registrazione dell’account YD, il processo relativo all’annuncio o successivamente, (iv) gli annunci o servizi dell’Host non soddisfino in qualsiasi momento qualsivoglia requisito di qualità o di idoneità applicabile, (v) abbia ripetutamente ricevuto Valutazioni o Recensioni negative o YD venga altrimenti a conoscenza di o abbia ricevuto reclami relativamente alle sue attività o condotte, (vi) abbia ripetutamente cancellato prenotazioni confermate o omesso di rispondere a richieste di prenotazione senza un valido motivo, o (vii) YD ritenga in buona fede che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale o i beni di YD, dei suoi Utenti o di terzi, o per prevenire frodi o altre attività illecite:

  • rifiutare di rendere visibile, eliminare o ritardare qualsiasi Annuncio, Valutazione, Recensione o altri Contenuti dei Utenti;
  • annullare qualsiasi prenotazione pendente o confermata;
  • limitare l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma YD da parte dell’utente;
  • revocare temporaneamente o permanentemente qualsiasi status speciale associato all’Account YD dell’utente; o
  • sospendere temporaneamente ovvero, in caso di gravi o ripetute violazioni, definitivamente l’Account YD dell’utente.
In caso di violazioni minori e ove appropriato, sarà fornito all’utente avviso delle misure che YD intende adottare e sarà concessa l’opportunità di risolvere la questione in maniera ragionevolmente soddisfacente per YD.

15.6 A seguito della risoluzione del presente contratto, l’utente non ha diritto a un ripristino del proprio Account YD o dei suoi Contenuti. Qualora l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma YD da parte dell’utente sia stato limitato, l’account YD sia stato sospeso o il presente contratto sia stato risolto su iniziativa YD, all’utente non sarà permesso di registrare un nuovo Account YD né accedere o utilizzare la Piattaforma YD attraverso un Account YD di altri Utenti.

15.7 In caso di risoluzione del presente contratto, le clausole dei presenti Termini che ragionevolmente dovranno sopravvivere successivamente alla data di termine rimarranno in vigore.

16. Esclusione di responsabilità

La scelta da parte dell’utente di utilizzare la Piattaforma YD o i contenuti ella stessa è volontariamente e sotto la propria esclusiva responsabilità. La Piattaforma YD ed i Contenuti sono forniti “come disponibili” senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite.

L’utente riconosce di aver avuto ogni opportunità che possa ritenere necessaria per analizzare i Servizi YD, le leggi, le norme o i regolamenti che possono applicarsi al proprio annuncio e/o ai Servizi dell’Host che riceve e che non sta facendo affidamento su alcuna dichiarazione di fatto o di diritto effettuata da YD in relazione all’annuncio.

Se YD decide di svolgere verifiche dell’identità o controlli dei precedenti penali su qualsiasi Utente, la stessa YD escluderà, nei limiti consentiti dalla legge applicabile, qualsiasi forma di garanzia, esplicita o implicita, in relazione al fatto che tali controlli identifichino illeciti precedentemente commessi da un utente o qualsiasi garanzia che un utente non compirà un illecito in futuro.

L’utente accetta che alcuni servizi forniti dall’Host possono comportare rischi intrinseci e partecipando a tali Servizi dell’Host l’utente sceglie di assumere volontariamente tali rischi. Ad esempio, alcuni Servizi dell’Host possono comportare il rischio di malattie, lesioni personali, invalidità o morte, e scegliendo di partecipare a tali Servizi dell’Host l’utente si assume liberamente e volontariamente tali rischi. L’utente si assume la piena responsabilità per le scelte che effettua prima, durante e dopo la partecipazione a un Servizio dell’Host. Se l’utente porta con sé un minore come un guest aggiuntivo, l’utente riconosce e accetta di essere il solo responsabile per la supervisione di tale minore per tutta la durata del Servizio dell’Host e conviene di sollevare e manlevare YD, nella misura massima consentita dalla legge, da tutte le responsabilità e rivendicazioni che derivino in qualsiasi modo da qualsivoglia lesione, decesso, perdita o danno sofferto da tale minore durante il Servizio dell’Host o in qualunque modo collegato allo stesso.

Le esclusioni di responsabilità che precedono si applicano nella misura massima consentita dalla legge. L’utente può essere titolare di ulteriori diritti previsti per legge. Tuttavia, la durata delle garanzie legalmente previste, se applicabili, sarà limitata alla misura massima consentita dalla legge.

17. Responsabilità

17.1 YD è responsabile ai sensi di disposizioni di legge per dolo e colpa grave di YD stessa, dei legali rappresentanti, amministratori o altri agenti delegati. Lo stesso vale per l’assunzione di garanzie o qualsiasi altra responsabilità oggettiva o in caso di lesioni colpose mortali, lesioni all’integrità fisica o alla salute. YD è responsabile per qualsiasi violazione negligente di obblighi contrattuali essenziali da parte di YD stessa, dei rappresentanti legali, amministratori o altri agenti delegati. Per obblighi contrattuali essenziali si intendono le responsabilità di YD sul cui corretto adempimento l’utente fa normalmente affidamento e su cui deve confidare per la corretta esecuzione del contratto, ma l’importo sarà limitata a danni prevedibili che si verificano tipicamente in tali casi. Qualsiasi responsabilità ulteriore di YD è esclusa.

18. Indennizzo

L’utente accetta di sollevare, difendere (a discrezione di YD), indennizzare e tenere indenni YD e i suoi dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti, da e contro tutte le eventuali rivendicazioni, responsabilità, danni, perdite e spese, ivi comprese, senza limitazioni, le ragionevoli spese legali e contabili, derivanti da o in qualsiasi modo collegati con (i) la violazione da parte dell’utente dei presenti Termini, (ii) il suo uso improprio della Piattaforma YD o di qualsiasi Servizio YD, (iii) l’interazione dell’utente con qualsiasi altro utente, il soggiorno dell’utente presso una Location, il suo utilizzo di un Servizio dell’Host, ivi comprese, senza limitazioni, lesioni, perdite o danni di qualsiasi tipo (sia compensativi, diretti, incidentali, consequenziali o di altra natura) derivanti da o in relazione con tale interazione, soggiorno, partecipazione o uso, (iv) la Raccolta e Versamento di Imposte di soggiorno da parte di YD o (v) la violazione dell’utente di leggi, regolamenti o diritti di terzi.

19. Commenti

È possibile inviare email, oppure attraverso la sezione “Contatti” della Piattaforma YD o tramite altri mezzi di comunicazione, contenti commenti sul servizio offerto dalla piattaforma YD. Qualsiasi Comento inviato dall’utente sarà considerato non confidenziale e non proprietario. Inviando un Commento, l’utente concede ad YD una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, irrevocabile, sublicenziabile e perpetua per utilizzare e pubblicare tali idee e materiali per qualsiasi scopo, senza alcun compenso all’utente.

20. Legge applicabile e foro competente

20.1 Le parti convengono sin da ora che per qualsiasi controversia attinente, collegata, derivante o conseguente alla disciplina contenuta nei presenti Termini e condizioni – contratto – sarà competente in via esclusiva il foro di Milano che applicherà la legge italiana, sempre in via esclusiva.

22. Disposizioni generali

21.1 I presenti Termini, ivi comprese eventuali integrazioni agli stessi per mezzo di termini e condizioni, politiche, linee guida o standard aggiuntivi, costituiscono l’intero contratto tra YD e l’Utente relativamente alla materia oggetto del presente documento e sostituiscono qualsiasi precedente accordo o intesa verbali o scritti tra YD e l’utente per quanto concerne l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma YD.

21.2 Il presente Contratto o l’utilizzo da parte dell’utente della Piattaforma YD non crea alcuna joint-venture, partnership, rapporto di impiego o di agenzia tra l’utente e YD.

21.3 I presenti Termini non conferiscono e non possono essere interpretati nel senso di conferire diritti o rimedi a terzi diversi dalle Parti.

21.4 Qualora qualsiasi disposizione dei presenti Termini dovesse essere ritenuta nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà eliminata e non influirà sulla validità e applicabilità delle restanti disposizioni.

21.5 L’omissione da parte di YD nel far rispettare qualsiasi diritto o disposizione in questi Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione, salvo che ciò non sia riconosciuto ed accettato da YD per iscritto. Fatto salvo quanto espressamente esposto nei presenti Termini, l’esercizio di una delle Parti di uno qualsiasi dei rimedi a sua disposizione previsti da questi Termini lascerà impregiudicati gli altri rimedi previsti da questi Termini o altrimenti consentiti dalla legge.

21.6 L’utente non può cedere o trasferire il presente contratto e i propri diritti ed obblighi qui previsti senza il previo consenso scritto di YD. YD si riserva il diritto, senza limitazioni, di cedere o trasferire il presente contratto e qualsiasi suo diritto e obbligo qui previsto, a sua esclusiva discrezione, dandone preavviso di 30 giorni. Il diritto dell’utente di risolvere il presente contratto resta inalterato in qualsiasi momento.

21.7 Salvo diversamente previsto, tutti gli avvisi o altre comunicazioni ai Utenti consentiti o previsti dal presente Contratto, dovranno effettuarsi per iscritto e saranno inviati da YD tramite email, notifica sulla Piattaforma YD o servizio di messaggistica. Si riterrà che la data di ricezione coincida con la data in cui YD trasmette la notifica.

21.8 Se l’utente risiede nell’Unione europea egli potrà accedere alla piattaforma della Commissione europea per la risoluzione online delle controversie al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr. Si prega di notare che YD non è impegnata né ha l’obbligo di utilizzare un organismo di risoluzione alternativo delle controversie per risolvere le controversie con i consumatori.

21.9 In caso di domande riguardo ai presenti Termini si prega di inviarci un'email.