info@yourdesk.it
+39 340 0079204

Informativa sulla privacy

Definizioni

I termini “yourDesk”, "YD" e “la piattaforma” si riferiscono alla società Blue Ocean s.r.l. che è il Titolare del trattamento e cioè il responsabile per i dati dell'utente in base alla presente Informativa sulla privacy. I termini “Guest”, “Guest PRO”, “Host”, “Host PRO” ed “utente” si riferiscono a tutti i soggetti privati che interagiscono con la piattaforma Find Your Desk i cui dati vengono raccolti ai sensi della presente Informativa sulla privacy. La presente Informativa sulla privacy ha vigore anche per i servizi di pagamento forniti all'utente da "Stripe". in conformità ai Termini di pagamento del servizio. "Stripe" agirà in veste di Titolare del trattamento dei dati dell’utente relativi ai Servizi di pagamento.

1. TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Find Your Desk raccoglie i seguenti dati.

1.1. Informazioni fornite direttamente dall’utente:
  • Dati dell'Account. All’atto della registrazione di nuovo Account YD vengono forniti il nome dell’utente, il luogo, la data di nascita e l’indirizzo email;
  • Dati del profilo. La piattaforma YD prevede la realizzazione di un profilo dell’utente che può includere l’indirizzo di residenza, il numero di telefono ed altri dati personali;
  • Elementi di autenticazione. YD raccoglie ulteriori elementi di identificazione per garantire un maggiore sicurezza nelle attività gestite quali copia dei documenti d’identità;
  • Informazioni di pagamento. La piattaforma raccoglie altresì informazioni di pagamento quali le coordinate del conto bancario o i dati della carta di credito degli utenti in occasione dell’utilizzo dei servizi di pagamento;
  • Comunicazioni a mezzo piattaforma. Tutte le comunicazioni intercorse con YD o con gli utenti della piattaforma sono raccolte così come i dati in essi contenuti;
  • Dati relativi ai contatti della rubrica indirizzi. Gli utenti hanno la facoltà di importare i contatti della propria rubrica indirizzi o di inserire le informazioni relative ai propri contatti manualmente per accedere a determinate funzionalità della piattaforma, tra cui gli inviti all’utilizzo di YD.
  • Altre informazioni. Find Your Desk può, infine, raccoglie ulteriori informazioni con la compilazione di moduli, con l’esecuzione di ricerche, con l’aggiornamento dell’account o del profilo, con la risposta ai sondaggi, con la pubblicazione di contenuti in forum della community, con la partecipazione a promozioni o con l’utilizzo di altre funzionalità della piattaforma.


1.2. Informazioni raccolte automaticamente dall'uso della piattaforma.
All’atto dell’utilizzo della Piattaforma, YD raccoglie informazioni riguardo ai servizi utilizzati e al modo in cui essi vengono fruiti.
  • Informazioni sull'utilizzo. YD raccoglie informazioni sulle interazioni con la piattaforma (ad es.: le pagine o i contenuti visualizzati, le ricerche di annunci, le prenotazioni effettuate);
  • Informazioni sulla localizzazione. Laddove l’utente utilizzi determinate funzionalità della piattaforma, YD raccogliere informazioni relative alla ubicazione o alla posizione ove il dispositivo utilizzato dall’utente non preveda che l’opzione di localizzazione per le applicazioni sia disabilitata.
  • Dati di log. YD raccoglie automaticamente dati di log quando l’utente utilizza la piattaforma anche se non ha creato un account o non ha effettuato l'accesso. Quanto raccolto in questo modo comprende, tra le altre cose, informazioni dettagliate su come l'utente ha utilizzato la Piattaforma, indirizzo IP, tempi di accesso, informazioni su hardware e software, informazioni sul dispositivo, informazioni sugli eventi del dispositivo e la pagina visualizzata dall'utente prima o dopo l'utilizzo della Piattaforma.
  • Informazioni sulle transazioni. YD raccoglie informazioni relative alle transazioni eseguite sulla piattaforma (ora, data, importi e altri dettagli).
  • Cookie e tecnologie simili. Find Your Desk utilizza cookie, web beacon, pixel, identificatori di dispositivi mobili ed altre tecnologie simili. Un cookie è un file di dati di piccole dimensioni che viene trasferito sul dispositivo dell’utente per conservare determinate informazioni quali il browser, le preferenze dell’utente o altre informazioni. La presente informativa sulla privacy si applica, pertanto, al trattamento delle informazioni ottenute tramite i cookie. La piattaforma YD utilizza sia cookie di sessione (che scadono quando l’utente chiude il suo browser) che cookie persistenti (che rimangono sul dispositivo dell’utente anche dopo la chiusura del browser e possono essere nuovamente utilizzati in occasione del successivo accesso alla Piattaforma). I web beacon e i tracking URL sono sistemi per ottenere dati di log relativi agli utenti. YD, inoltre, può utilizzare web beacon e tracking URL nei messaggi inviati agli utenti per determinare se il destinatario ha aperto un determinato messaggio o avuto accesso ad un certo link. YD si riserva la possibilità di consentire ai partner commerciali di usare tali tecnologie sulla piattaforma o coinvolgere terzi per monitorare il comportamento dell'utente o per finalità pubblicitarie. YD traccerà le attività dell’utente se l’utente clicca su un’inserzione pubblicitaria per i servizi di YD su piattaforme di terzi quali motori di ricerca e social network e potrà usare servizi c.d. di analytics per tracciare le attività degli utenti in risposta a tali inserzioni pubblicitarie. YD potrà, direttamente o tramite terzi, continuare altresì a tenere traccia del comportamento dell’utente sulla piattaforma per finalità connesse alle attività di assistenza all’utente, analisi, ricerca, sviluppo dei prodotti, prevenzione delle frodi, valutazione del rischio, conformità normativa, indagini, nonché per permettere all’utente di accedere alla piattaforma, utilizzarla e pagare per le attività svolte sulla piattaforma. YD potrà, direttamente o tramite terzi, continuare a tenere traccia del comportamento dell’utente sulla piattaforma per pubblicizzare e commercializzare i servizi di Find Your Desk allo stesso sulla piattaforma e su siti di terzi. I soggetti terzi che utilizzano cookie e altre tecnologie di tracciamento per fornire pubblicità mirata sulla piattaforma e/o su siti di terzi potrebbero offrire all’utente modi per evitare la ricezione di tale pubblicità mirata scegliendo di non riceverla più tramite l’apposita funzionalità di opt-out presso i siti di gruppi di settore. L’utente può disabilitare l’utilizzo dei cookie tramite le impostazioni del suo browser, ciò nonostante, le pratiche si utilizzo dei cookies non saranno modificate anche laddove appaia il senale di “Do Not Track” nell’intestazione HTTP proveniente dal browser o dall’applicazione mobile. L’utente continuerà comunque a ricevere pubblicità sulla piattaforma, ma la stessa non sarà più personalizzata in base ai suoi interessi. Inoltre, se l’utente disattiva i cookie, è possibile che perda alcune delle caratteristiche e funzionalità nell’utilizzo della piattaforma, dell’applicazione e dei servizi, in quanto i cookie sono necessari per monitorare e migliorare l’utilizzo e l’accesso da parte dell’utente.
  • Social plugin di Terze Parti. YD potrebbe utilizzare social plugin forniti e gestiti da soggetti terzi (ad. es. Facebook e Google). L’utente, pertanto, può inviare tali soggetti le informazioni che sta visualizzando sulla piattaforma. Se l’utente non ha effettuato il login nel suo account presso tali soggetti terzi, queste non possono venire a conoscenza della sua identità. Se l’utente ha effettuato il login nel suo account presso i soggetti terzi, queste ultime potrebbero essere in grado di collegare le informazioni relative alla sua visita presso la piattaforma YD al suo account presso le stesse. Analogamente, le sue interazioni con il social plugin potrebbero essere registrate dai soggetti terzi. L’utente può consultare l’informativa sulla privacy di tali soggetti terzi per avere maggiori informazioni sulle misure da queste adottate in materia di trattamento dei dati personali, ad esempio per comprendere quali dati che lo riguardano queste raccolgono e come li usano.


1.3 Informazioni raccolte da soggetti terzi.
YD può raccogliere dati che altri soggetti forniscono riguardo l’utente quando usa la piattaforma, oppure ottenere informazioni da altre fonti e combinarle con le informazioni raccolte attraverso la piattaforma.
  • Servizi di terzi. Se l’utente si collega, connetti o accede al proprio account YD con un servizio di terzi (ad es. Facebook, Google), tale strumento può inviare informazioni quali, ad esempio, i dati di registrazione dell’utente e del profilo su tale servizio. I dati inviati a YD variano e sono controllati da tale servizio oppure dipendono dalle autorizzazioni che l’utente ha rilasciato a tale servizio nelle relative impostazioni di privacy.
  • Referenze. Le referenze che vengono scritte sull’utente saranno pubblicate sulla pagina del suo profilo pubblico di YD.
  • Informazioni su precedenti personali. YD, conformemente alle leggi applicabili, si riserva di eseguire verifiche sui precedenti personali degli utenti. A tal fine, YD, utilizzerà i dati dell’utente, ivi compresi il suo nome e cognome e il luogo e la data di nascita.
  • Altre fonti. Nella misura consentita dalle leggi applicabili, YD si riserva di ricevere ulteriori informazioni riguardanti gli utenti, tra cui, ad esempio, dati demografici o informazioni di rilevamento delle frodi, da fornitori di servizi e/o soggetti terzi (ad es. società di verifica dell'identità)o dai partner e dalle reti YD.

2. UTILIZZO DEI DATI RACCOLTI

YD utilizza, archivia ed elabora i dati per fornire, comprendere, migliorare e sviluppare la piattaforma e per creare e mantenere un contesto affidabile e sicuro.

2.1 Fornire, migliorare e sviluppare la piattaforma YD.
  • Consentire all’utente di accedere e utilizzare la piattaforma YD.
  • Consentire all’utente di comunicare con altri utenti.
  • Gestire, proteggere, migliorare e ottimizzare la piattaforma YD e l’esperienza dell’utente, tra cui, ad esempio, conducendo attività di analytics e di ricerca.
  • Personalizzare l’esperienza dell’utente, disponendo, tra le altre cose, l’organizzazione dei risultati della ricerca o mostrando annunci pubblicitari basati sulle sue ricerche, cronologia delle prenotazioni e preferenze.
  • Consentire all’utente di accedere e utilizzare i Servizi di pagamento.
  • Fornire assistenza ai clienti.
  • Inviare all’utente messaggi di servizio o supporto, quali, ad esempio, aggiornamenti, avvisi di sicurezza e notifiche relative all'account.
  • Laddove l’utente fornisca i propri recapiti, YD potrebbe utilizzare e archiviare tali informazioni per: (i) facilitare gli inviti (referral), (ii) inviare richieste di referenze, (iii) rilevare e prevenire tentativi di frodi e (iv) qualsiasi finalità autorizzata dall’utente al momento della raccolta dei dati.


2.2 Creare e mantenere un ambiente più affidabile e sicuro.
  • Rilevare e prevenire frodi, spam, abusi, incidenti di sicurezza e altre attività dannose;
  • Svolgere indagini e valutazioni dei rischi;
  • Verificare o autenticare le informazioni o identificazioni fornite dall’utente (ad es. verificare l'indirizzo della tua location o confrontare la foto d'identificazione con un'altra foto fornita);
  • Eseguire controlli facendo confronti incrociati con database e altre fonti di informazione;
  • Adempiere agli obblighi di legge della piattaforma;
  • Risolvere eventuali controversie con gli utenti e far valere i diritti di YD nei confronti di soggetti terzi;
  • Garantire l’applicazione dei Termini del Servizio e dei Termini di Pagamento e altre politiche.


2.3 Fornire, personalizzare, valutare e migliorare la nostra pubblicità e il nostro marketing.
  • Inviare messaggi promozionali, informazioni di marketing, pubblicità e altre informazioni che possono essere d’interesse per l’utente in base alle preferenze di comunicazione (ivi comprese informazioni riguardo a campagne e servizi di YD o di un partner).
  • Personalizzare, misurare e migliorare la pubblicità.
  • Amministrare programmi di referral, premi, sondaggi, concorsi a premi o altre attività promozionali o eventi sponsorizzati o gestiti da YD o da partner o soggetti terzi.

3. CONDIVISIONE E COMUNICAZIONE

3.1 Con il tuo consenso.
YD condividerà i dati dell’utente nei termini indicati dallo stesso al momento della condivisione (ad esempio quando l’utente autorizza un'applicazione o un sito web di terzi ad accedere al tuo account YD).

3.2 Condivisione tra Host, Host PRO, Guest, Guest PRO.
Per contribuire a facilitare le prenotazioni possiamo condividere i dati dell’utente con altri utenti come indicato di seguito:
  • Quando, in qualità di Guest o Guest PRO, l’utente invia una richiesta di prenotazione, alcuni dati che lo riguardano sono condivisi con l’Host o l’Host PRO, ivi compresi il suo nome e cognome, il nome completo di qualsiasi guest aggiuntivo, la cronologia degli annullamenti e altre informazioni che l’utente accetta di condividere. Quando la prenotazione è confermata, la piattaforma condividerà con l’Host o l’Host PRO informazioni aggiuntive, tra cui ad esempio, il numero di telefono del Guest o Guest PRO, per fornire assistenza nell’organizzazione dell’utilizzo del servizio.
  • Quando, in qualità di Host o Host Pro, l’utente ha una prenotazione confermata, alcuni suoi dati verranno condivisi con il Guest o Guest PRO per gestire la prenotazione, tra cui, ad esempio, il suo nome e cognome, il numero di telefono e l’indirizzo della location.
YD non condividerà le informazioni di fatturazione e di pagamento con altri utenti.

3.3 Profili, Annunci e altre Informazioni pubbliche.
La piattaforma YD consente agli utenti di pubblicare informazioni che sono visibili al pubblico in generale. Ad esempio:
  • Parti della pagina del profilo pubblico dell’utente, tra cui, ad esempio, il nome, la descrizione e città, sono visibili pubblicamente agli altri utenti.
  • Le pagine pubbliche dell'annuncio sono visibili al pubblico in generale e includono informazioni quali la posizione approssimativa (quartiere e città) della location, la descrizione dell'annuncio, la disponibilità di calendario, la foto del profilo pubblico dell’Host, informazioni sulla domanda aggregata (ad es. il numero di visualizzazioni in un determinato periodo) e tutte le ulteriori informazioni aggiuntive che l’Host sceglie di condividere.
  • Dopo aver completato una prenotazione, i Guest e gli Host possono scrivere recensioni e valutarsi reciprocamente. Le recensioni formano parte della pagina del profilo pubblico dell'utente.
  • Se l’utente invia contenuti in un forum pubblico o su un social media o utilizza una funzionalità simile sulla piattaforma YD, tali contenuti saranno visibili pubblicamente.
I dati condivisi pubblicamente dagli utenti sulla piattaforma YD possono essere indicizzati da motori di ricerca non gestiti da YD. YD non controlla le pratiche dei motori di ricerca di soggetti terzi e questi potrebbero usare memorie cache contenenti dati non aggiornati riferibili agli utenti.

3.4 Fornitori di servizi.
YD utilizza diversi fornitori di servizi di soggetti terzi per la fornitura dei servizi offerti dalla piattaforma. I fornitori di servizi possono trovarsi all'interno o all'esterno dello Spazio economico europeo (“SEE”). Costoro possono essere utilizzati da YD per: (i) verificare o autenticare l’identità degli utenti, (ii) verificare le informazioni fornite confrontandole con database pubblici, (iii) fornire assistenza nei controlli dei precedenti, nella prevenzione delle frodi e nella valutazione del rischio o (iv) fornire servizi di assistenza ai clienti, pubblicitari o di pagamento. Tali fornitori hanno un accesso ai dati dell’utente limitato all’esecuzione di tali operazioni per conto di YD e sono vincolati contrattualmente a utilizzare tali dati in maniera conforme alla presente Informativa sulla privacy ed alla normativa vigente in materia.

3.5 Servizi Aggiuntivi degli Host.
Gli Host e gli Host PRO possono scegliere di utilizzare servizi di terzi disponibili tramite la piattaforma affinché li assistano nella gestione della location o per fornire servizi aggiuntivi (ad es. assicurazioni, catering, NCC). Gli Host e gli Host PRO possono utilizzare le funzionalità disponibili sulla piattaforma per condividere informazioni riguardo ai Guest o ai Guest PRO (ad es. le date di check-in e check-out, il nome, il numero di telefono e l'indirizzo email anonimizzato del Guest) con tale fornitore di servizi di terzi al fine di coordinare il soggiorno, gestire la location o fornire altri servizi.

3.6 Pagamenti.
YD può condividere i dati personali dell'utente per:
(i) fornire Servizi di pagamento,
(ii) facilitare l'utilizzo della piattaforma da parte dell'utente e
(iii) offrire prodotti o servizi all'utente congiuntamente con soggetti finanziari terzi con cui YD ha un accordo formale.
L’utente può cancellare l’iscrizione o scegliere di rifiutare l’ulteriore ricezione di tali comunicazioni di marketing nelle impostazioni del proprio account.

3.7 Sicurezza e rispetto delle leggi.
YD potrà comunicare i dati degli utenti a tribunali, autorità preposte all'applicazione della legge, autorità di pubblica sicurezza o terze parti autorizzate laddove sia tenuta per disposizione di legge o qualora tale condivisione sia ragionevolmente necessaria:

a. su ordine dell’autorità giudiziaria e per rispondere a eventuali rivendicazioni formulate nei confronti di YD;
b. per rispondere a richieste verificate relative a un'indagine penale o a una presunta o sospetta attività illecita o a qualsiasi altra attività suscettibile di esporre YD, o qualsiasi utente a responsabilità legali;
c. per gestire e far rispettare i nostri termini del servizio o altri accordi con gli utenti;
d. per finalità di indagine e prevenzione delle frodi, valutazione del rischio, assistenza clienti, sviluppo di prodotti e debugging;
e. per proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza di YD, dei suoi dipendenti, dei suoi utenti o del pubblico in generale.

YD si propone d’informare gli utenti riguardo a suddette richieste a meno che fornire tale informazione sia vietato da disposizioni di legge o da un ordine ricevuto dall’autorità giudiziaria competente, o che YD ritenga che l'avviso sia inutile o crei un rischio di lesioni o danni fisici a un individuo o a un gruppo di individui o crei o aumenti un rischio di frode nei confronti di YD, di suoi utenti e della piattaforma. Nei casi in cui YD ottemperi a richieste legali di comunicazione di dati senza fornire avviso all'utente per le ragioni summenzionate, YD cercherà di informare l’utente interessato riguardo alla richiesta non appena determini in buona fede che ciò non è più vietato dalla legge o che siano cessate le condizioni che ne hanno reso inopportuna la comunicazione.

3.8 Widget.
YD si riserva il diritto di mostrare parti della piattaforma (ad es. la pagina dell'Annuncio dell'utente) su siti gestiti da soggetti terzi utilizzando tecnologie quali widget o API. La visualizzazione di un annuncio di un utente presso siti di soggetti terzi determinerà anche la possibilità della visualizzazione dei dati dello stesso.

3.9 Autorità fiscali.
I Guest, i Guest PRO, gli Host e gli Host PRO autorizzano espressamente YD, senza necessità di ulteriore avviso, a comunicare dati e altre informazioni che li riguardano o relativi alle loro transazioni, prenotazioni, alloggi e imposte di soggiorno alle autorità fiscali competenti; tali dati possono includere, a mero titolo esemplificativo, il nome dell’Host (o dell’Host PRO) o del Guest (o del Guest PRO), gli indirizzi dell'annuncio, le date e gli importi delle transazioni, i codici di identificazione fiscale, l'importo delle imposte ricevute (o dovute) dagli Host (o dagli Host PRO) da parte dei Guest (o dei Guest PRO) e le informazioni di contatto.

3.10 Dati di Host forniti a Guest PRO.
Qualora la prenotazione sia eseguita da un utente nell’ambito di accordi eseguiti con un'impresa o altra organizzazione iscritta servizio PRO (l'uno o l'altra, o entrambi definiti “Guest PRO”), YD può divulgare informazioni relative alla prenotazione al Guest PRO, quali, ad esempio, il nome dell’Host, l'indirizzo della location, il prezzo, i dettagli della location ed altre informazioni correlate. Su richiesta del Guest PRO, YD potrà condividere tali informazioni con terzi indicati dallo stesso per fornire servizi di gestione dello svolgimento dell’attività, rendicontazione contabile, gestione del personale, gestione delle crisi o altri servizi.

3.11 Dati di Guest forniti a Guest PRO.
Qualora l’utente hai collegato il proprio account ad un Guest PRO ed ha effettuato una prenotazione indicandola, YD potrà comunicare i dati relativi alla prenotazione al Guest Pro. Tali dati includono, tra l’altro, il nome dell’utente, le date della prenotazione, il numero di ospiti, il prezzi, i dettagli dell'annuncio, l'indirizzo della location ed altre informazioni correlate. Su richiesta del Guest PRO, YD potrà condividere tali informazioni con terzi indicati dallo stesso per fornire servizi di gestione dello svolgimento dell’attività, rendicontazione contabile, gestione del personale, gestione delle crisi o altri servizi. In caso di una controversia, emergenza o situazioni simili che coinvolgono una prenotazione eseguita tramite un account collegato ad un Guest PRO, YD può condividere le informazioni pertinenti che ritenga necessarie per risolvere in modo rapido e sicuro eventuali problemi nella gestione del rapporto.

3.12 Operazioni aziendali.
Qualora Find Your Desk intraprendesse o fosse coinvolta in qualsiasi operazione di fusione, acquisizione, riorganizzazione, cessione di attività o procedura fallimentare o concorsuale, potrebbe vendere, trasferire o condividere alcuni o tutti i propri asset, compresi i dati dell’utente. In tali casi, verrai informato prima che i tuoi dati personali vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa politica sulla privacy.

3.13 Dati aggregati.
YD può inoltre condividere dati aggregati (informazioni riguardo ai nostri utenti che combiniamo insieme in modo che non identifichino o siano riconducibili a un singolo utente) e informazioni non a carattere personale per analisi di settore e di mercato, profilazione demografica, marketing e pubblicità e altre finalità commerciali.

4. ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI

4.1 Analisi delle comunicazioni degli utenti.
Find Your Desk potrà esaminare, scansionare o analizzare le comunicazioni degli utenti sulla piattaforma per finalità di prevenzione delle frodi, valutazione del rischio, adempimenti imposti dalla normativa vigente, indagine, ricerca, sviluppo del prodotto e assistenza alla clientela. Ad esempio, nell’ambito delle nostre attività di prevenzione delle frodi, YD procederà a scansionare e analizzare i messaggi per nascondere informazioni di contatto e riferimenti ad altri siti. In alcuni casi, YD potrà anche scansionare, rivedere o analizzare messaggi per effettuare operazioni di debug nonché migliorare e ampliare l'offerta di prodotto. La piattaforma utilizzerà metodi automatizzati quando ragionevolmente possibile. Tuttavia, occasionalmente, YD potrà dover controllare manualmente alcune comunicazioni, ad esempio, per indagini antifrode e per l'assistenza clienti o per valutare e migliorare la funzionalità di tali strumenti automatizzati.

4.2 Collegamento con Account di terzi.
L’utente può scegliere di collegare il proprio account con un altro tuo account fornito da un sito terzo di social networking (ad es. Facebook o Google). In tal caso:
  • alcune delle informazioni fornite tramite il collegamento degli account potrebbero essere pubblicate sul profilo dell'Account YD;
  • le attività sulla Piattaforma YD potrebbero essere visualizzate tra i collegamenti dell’utente sulla piattaforma e/o su tale sito terzo;
  • un link al profilo pubblico dell’utente su tale sito di social network di terzi potrà essere incluso nel profilo pubblico YD;
  • altri utenti YD potranno essere in grado di visualizzare gli eventuali collegamenti dell’utente in comune, o il fatto che l’utente sia in collegamento con utenti collegati al proprio profilo, ove possibile;
  • altri utenti di YD potranno essere in grado di visualizzare le scuole, la città di provenienza o altri gruppi che l’utente ha in comune con loro come riportati nei suoi servizi di social networking connessi;
  • le informazioni che fornite alla piattaforma e che provengono dalla connessione degli account dell’utente possono essere conservate, trattate e comunicate a fini di prevenzione delle frodi e valutazione del rischio;
  • la pubblicazione e la visualizzazione delle informazioni che l’utente fornisce a YD attraverso tale collegamento sono soggette alle impostazioni e autorizzazioni relative alla piattaforma e al sito di terzi.

4.3 Google Maps/Earth.
Alcune parti della piattaforma YD utilizza i servizi di Google Maps/Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L'uso di Google Maps/Earth è soggetto ai Termini aggiuntivo di utilizzo di Google Maps/Earth e alla Politica sulla privacy di Google.

5. PARTNER E INTEGRAZIONI DI TERZI

La piattaforma YD può contenere link a siti web o servizi di terzi, quali, ad esempio, integrazioni di terze parti, servizi in co-branding o servizi a marchio di terzi. YD non possiede o controlla tali soggetti terzi e in occasione dell’interazione dell’utente con tali soggetti, i suoi dati potrebbero essere forniti direttamente a costoro, a YD o a entrambi. Tali soggetti terzi hanno proprie norme in tema di raccolta, finalità del trattamento e comunicazione di dati. YD invita l’utente a leggere attentamente le Informative sulla privacy degli altri siti visitati.

6. LE SCELTE DELL'UTENTE

6.1 Accesso e aggiornamento.
L’utente potrà rivedere, aggiornare o eliminare i propri dati accedendo al proprio account YD e modificando le impostazioni e il profilo dell'account.

6.2 Cancellazione dell'Account.
Laddove l’utente proceda alla procedura di cancellazione dell’account YD, le prenotazioni dallo stesso effettuate come guest o guest PRO o host o host PRO saranno automaticamente cancellate.  Tutte le informazioni che l’utente ha condiviso con altri (tra cui, ad esempio, recensioni o pubblicazioni su forum) potrebbero continuare a essere accessibili pubblicamente sulla piattaforma in associazione con il nome dell’utente, anche dopo che l’account è stato eliminato.

6.3 Residenti UE e del Giappone: Rivedere e aggiornare le proprie informazioni.
Gli utenti residenti nell’UE o in Giappone, potranno richiedere per iscritto di ricevere copie dei propri dati personali in possesso di YD. Find Your Desk si riserva di fornire copia dei dati personali in proprio possesso nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro e non oltre 40 giorni dal ricevimento di una valida richiesta per iscritto. Potrebbe essere addebitato all’utente un costo a fronte dell’accesso ai propri dati nel rispetto delle normative vigenti. YD potrà richiedere inoltre prova dell’identità del soggetto richiedente per verificare la validità della richiesta di accesso.

Se i dati personali dell’utente in possesso della piattaforma non sono accurati, lo stesso può informare YD e tali dati saranno aggiornati a rilevanza. L’utente potrà altresì richiedere la cancellazione dei propri dati personali in conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali applicabile. YD informerà entro 40 giorni dalla richiesta valida dell’utente in ordine alle azioni pertinenti intraprese.

Le richieste descritte in questa sezione dovranno essere inviate a: Blue Ocean s.r.l., Viale Coni Zugna 1, 20144 Milano.

6.4 Residenti UE: Accedere e contestare i dati forniti a YD da terzi.
L’utente residente in UE o in Giappone ha il diritto di vedere e contestare qualsiasi dato fornito alla piattaforma da terzi nell'ambito dell’attività di YD per il rilevamento e la prevenzione delle frodi e di valutazione del rischio laddove YD: (i) si serva di terze parti per effettuare controlli o valutazioni del rischio automatizzati, e (ii) si assuma una decisione che ha conseguenze legali per l’utente o che lo colpiscono in modo significativo, e (iii) tale decisione è basata unicamente su tali controlli o valutazioni del rischio automatizzate.

Le richieste devono essere indirizzate a: Blue Ocean s.r.l., Viale Coni Zugna 1, 20144 Milano. Possiamo richiederti una prova d’identità per verificare la tua richiesta.

7. OPERANTE A LIVELLO GLOBALE

Come descritto nella presente Informativa sulla privacy, YD potrà condividere occasionalmente i dati dell’utente all'interno del gruppo societario o con terze parti. Quando l’utente utilizza la piattaforma, autorizzi Find Your Desk a trasferire, memorizzare ed elaborare i propri dati in Paesi esteri (ivi comprsi gli Stati Uniti). Le leggi in detti Paesi possono differire dalle leggi applicabili nel luogo in cui l’utente risiede. Ad esempio, i dati raccolti all'interno del SEE possono essere trasferiti, memorizzati e trattati al di fuori del SEE per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy. Utilizzando la Piattaforma YD, l’utente acconsente al trasferimento dei propri dati in detti Paesi.

8. SICUREZZA

YD implementa e aggiorna costantemente misure di sicurezza di natura amministrativa, tecnica e fisica finalizzate ad aiutare a proteggere i dati degli utenti dall'accesso non autorizzato di terzi, dalla distruzione o dall'alterazione. Tuttavia YD non può garantire la sicurezza della trasmissione o dell'archiviazione dei dati degli utenti.

9. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Find Your Desk si riserva il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento in conformità a questa sezione. In caso di modifiche alla presente informativa sulla privacy, YD pubblicherà la versione aggiornata sulla piattaforma e verrà indicata la data di ultimo aggiornamento nella parte superiore del documento. YD fornirà altresì avviso riguardo alle modifiche apportate tramite email almeno trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore delle stesse. Qualora non fosse d'accordo con l'informativa sulla privacy modificata, l’utente potrà cancellare il suo account. La mancata cancellazione dell’account da parte dell’utente prima della data di entrata in vigore dell'informativa sulla privacy aggiornata, l'accesso o l'utilizzo della piattaforma determinerà la tacita accettazione dell'informativa sulla privacy come da ultimo modificata.

10. CONTATTI

In caso di domande o reclami per quanto riguarda la presente Informativa sulla privacy o le pratiche di trattamento dei dati di Find Your Desk, gli utenti possono contattare il seguente indirizzo: Blue Ocean s.r.l., Viale Coni Zugna 1, 20144 Milano È possibile inoltre inviare un’email all’indirizzo info@yourdesk.it.